|
ELBA FESTIVAL PRIZE 2010
È nata a Berkley, California, nel 1998. Dopo aver trascorso i suoi primi quattro anni a San Francisco, ha iniziato gli studi scolastici e msicali a Parigi. In seguito alla prima formazione ricevuta da Hanumi Kodama, diviene la più giovane allieva mai accettata nella clase privata di Germaine Mourrier, insegnante di fama internazionale al Mozarteum di Salisburgo e al Conservatorio di Parigi, con la quale prosegue i suoi studi fino al 2006.
Successivamente, sotto la guida di Igor Lazko presso il Conservatorio Skrjabin e la Schola Cantorum di Parigi, amplia le sue esprienze esecutive e, dal 2007, inizia a partecipare a vari concorsi internazionali aggiudicandosi il Concorso Alexander Skrjabin di Parigi.
Nel giugno dello stesso anno vince il primo premio al Concorso Internazionale di Berlino e partecipa al Concorso Pianistico di San Pietroburgo.
Nel 2008, dopo essersi aggiudicata, fra quasi 80 concorrenti, il primo premio del Concorso Internazionale Tubinstein di Parigi, debutta in California con l'orchestra del direttore Wachtang Korisheli. In quell'occasione esegue il Concerto K246 di W. A. Mozart.
In seguito al successo dei pubblico e di critica ottenuto in questa sua prima esibizione con |
un'orchestra, è invitata ad esibirsi a Parigi, Amburgo e Monaco dove esegue il Concerto K414 di W. A. Mozart con l'Orchestra Sinfonica di Montréal. Nella stagione 2008-2009 è stata nuovamente impegnata in recital a Parigi e San Francisco.
Attualmente continua i suoi studi pianistici con Igor Lazko, frequenta le masterclass di Vadim Suhanov e del pianista Alexander Palei presso la Hochschule di Monaco. |